Regionali Lazio – Fazzone (Forza Italia): “Il candidato del centrodestra annunciato prima dell’Epifania”

Regionali Lazio – Fazzone (Forza Italia): “Il candidato del centrodestra annunciato prima dell’Epifania”

Tra poche ore sarà reso noto il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio. Almeno così ha annunciato in un'intervista rilasciata al quotidiano Il Tempo il coordinatore regionale di Forza Italia Claudio Fazzone. 

ADimensione Font+- Stampa

Tra poche ore sarà reso noto il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio. Almeno così ha annunciato in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Tempo il coordinatore regionale di Forza Italia Claudio Fazzone. 

Lo stesso Fazzone ha dato anche altri indizi: si sta lavorando a un nome interno al mondo della politica ma anche a una persona esterna. Alla prima categoria appartiene Maurizio Gasparri, molto quotato. Di lui Fazzone parla così: “Un punto di riferimoneto importante perché è una persona di grande esperienza, molto conosciuto e quindi una persona che sicuramente sarebbe un ottimo candidato per la Regione Lazio”.

Fazzone ha letteralmente stroncato l’ipotesi di una convergenza sul sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi: “Non mi sembra espressione del centrodestra ma della sua volontà di scendere in campo insieme ai sovranisti”. Poi ha continuato, sempre nell’intervista al Tempo: “Se Pirozzi è veramente un uomo di centrodestra come dice di essere, dovrebbe meditare e favorire l’unità della coalizione”.

In sostanza Fazzone auspica un passo indietro di Pirozzi, perché “se così non fosse si farebbe un favore a Nicola Zingaretti”.