Pomeriggi Touring, chiude il coro delle confraternite di Latera

Pomeriggi Touring, chiude il coro delle confraternite di Latera

Homepage - Gran finale dei “Pomeriggi Touring” 2018 con il coro delle confraternite di Latera guidato da don Emanuele Germani che si esibirà venerdì 25 maggio a Viterbo a palazzo Brugiotti alle 17.

ADimensione Font+- Stampa

Gran finale dei “Pomeriggi Touring” 2018 con il coro delle confraternite di Latera guidato da don Emanuele Germani che si esibirà venerdì 25 maggio a Viterbo a palazzo Brugiotti alle 17.

 Eccellenza polifonia paraliturgica della Tuscia Viterbese che risale forse al XVI secolo e che non vanta l’eguale. “Una colonna sonora senza precedenti – ribadisce don Emanuele Germani – che insieme alle luminarie e ai costumi romani scrupolosamente ricostruiti, creano una armoniosa atmosfera che rende suggestiva e unica la rievocazione della Passione.  I Canti sono ripresi dal testo latino originale della liturgia della Chiesa ed eseguiti senza alcun ausilio di pentagramma musicale”.

Il ciclo dei “Pomeriggi” 2018 sulle Confraternite si conclude così con una rara occasione di ascolto che premia il costante lavoro svolto dal console Vincenzo Ceniti impegnato a portare avanti la manifestazione da dieci anni. L’iniziativa del Touring Club si avvale del patrocinio della Fondazione Carivit e della collaborazione di Fidapa e associazione Nimpha.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune