Maltempo nella Tuscia – Piccola tromba d’aria vicino Tarquinia, crollato un capannone

Maltempo nella Tuscia – Piccola tromba d’aria vicino Tarquinia, crollato un capannone

Maltempo Tuscia, piccola tromba d'aria nella zona del litorale. Interventi necessari per liberare diverse strade: la Vetrallese (che collega Vetralla a Tuscania), in località Montebello (tra Tuscania e Tarquinia), la strada tra Grotte di Castro e Pitigliano.

ADimensione Font+- Stampa

Maltempo Tuscia, piccola tromba d’aria nella zona del litorale. Interventi necessari per liberare diverse strade: la Vetrallese (che collega Vetralla a Tuscania), in località Montebello (tra Tuscania e Tarquinia), la strada tra Grotte di Castro e Pitigliano.

Momenti più critico, per l’intensità della pioggia e i forti venti, alle prime ore del mattino. La situazione è andata poi attenuandosi, anche se le nuvole continuano a coprire il Centro.

In località Carcarelle, nel territorio di Tarquinia davanti al bivio per Montalto, il forte vento ha scoperchiato e fatto cadere un capannone in cemento e lamiera. All’interno alcuni cani, tutti incolumi. A causare il crollo una piccola tromba d’aria, che ha sfiorato anche un vicino allevamento di pecore ed è stata vista dagli allevatori al lavoro stamattina per la mungitura.

La situazione nella Tuscia non ha presentato particolari criticità al momento, anche se sono attese piogge intense nelle prossime ore e anche nella giornata di domani. Il Lazio rimane in stato d’allerta. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per sgomberare le strade e garantire la normale circolazione. Sono inoltre pronti in caso fosse necessario un loro intervento in supporto alla difficile situazione che il maltempo ha determinato nella zona di Livorno.