Maltempo nella Tuscia – Piccola tromba d’aria vicino Tarquinia, crollato un capannone

Maltempo nella Tuscia – Piccola tromba d’aria vicino Tarquinia, crollato un capannone

Homepage - Maltempo Tuscia, piccola tromba d'aria nella zona del litorale. Interventi necessari per liberare diverse strade: la Vetrallese (che collega Vetralla a Tuscania), in località Montebello (tra Tuscania e Tarquinia), la strada tra Grotte di Castro e Pitigliano.

ADimensione Font+- Stampa

Maltempo Tuscia, piccola tromba d’aria nella zona del litorale. Interventi necessari per liberare diverse strade: la Vetrallese (che collega Vetralla a Tuscania), in località Montebello (tra Tuscania e Tarquinia), la strada tra Grotte di Castro e Pitigliano.

Momenti più critico, per l’intensità della pioggia e i forti venti, alle prime ore del mattino. La situazione è andata poi attenuandosi, anche se le nuvole continuano a coprire il Centro.

In località Carcarelle, nel territorio di Tarquinia davanti al bivio per Montalto, il forte vento ha scoperchiato e fatto cadere un capannone in cemento e lamiera. All’interno alcuni cani, tutti incolumi. A causare il crollo una piccola tromba d’aria, che ha sfiorato anche un vicino allevamento di pecore ed è stata vista dagli allevatori al lavoro stamattina per la mungitura.

La situazione nella Tuscia non ha presentato particolari criticità al momento, anche se sono attese piogge intense nelle prossime ore e anche nella giornata di domani. Il Lazio rimane in stato d’allerta. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per sgomberare le strade e garantire la normale circolazione. Sono inoltre pronti in caso fosse necessario un loro intervento in supporto alla difficile situazione che il maltempo ha determinato nella zona di Livorno.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune