Lago di Vico, la questione della salute delle acque sbarca in Senato

Lago di Vico, la questione della salute delle acque sbarca in Senato

Homepage - Il lago di Vico in Commissione Ambiente del Senato. Qui il sottosegretario Degani risponderà, oggi pomeriggio intorno alle 15,30, all'interrogazione presentata dalla senatrice di Area Popolare Ncd-Udc Fabiola Antinori.

ADimensione Font+- Stampa

Il lago di Vico in Commissione Ambiente del Senato. Qui il sottosegretario Degani risponderà, oggi pomeriggio intorno alle 15,30, all’interrogazione presentata dalla senatrice di Area Popolare Ncd-Udc Fabiola Antinori.

Interrogazione sullo stato di salute del bacino lacustre e sul progressivo degrado qualitativo delle acque.

 

“Ringrazio il Governo per la sollecita risposta e per l’attenzione rivolta ad un bacino di alto valore naturalistico e paesaggistico, risorsa importante per l’approvvigionamento idrico per la popolazione locale e per attività economicamente essenziali come il turismo e la pesca.

Proprio per questa ragione l’intervento tempestivo del Governo è ancora più importante, anche al fine di scongiurare l’intervento dell’Unione europea, che potrebbe penalizzare il nostro Paese visto che il lago di Vico è stato riconosciuto come area protetta”, così la senatrice Antinori.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune