Madia a Viterbo: “I lavoratori della Provincia rimangano tranquilli”

Madia a Viterbo: “I lavoratori della Provincia rimangano tranquilli”

Homepage - Il Ministro Marianna Madia arriva alla convention del PD viterbese e tranquillizza i lavoratori della Provincia "Tranquilli, non perderanno niente e sulla semplificazione della pubblica amministrazione contiamo di approvare presto i decreti attuativi, per rendere più efficiente la macchina dello stato".

ADimensione Font+- Stampa

Arrivano i Ministri alla convention viterbese del PD. Ad aprire le danze, questa mattina, è stato il Ministro della Semplificazione Amministrativa, Marianna Madia, accompagnata dai rappresentati del partito locale. Al centro della discussione c’è stato il nuovo assetto della Pubblica Amministrazione, nello specifico la questione del personale delle Province dopo la legge Delrio e la riforma della PA. In sala, infatti, troneggiavano anche molti dipendenti della Provincia, un po’ intimoriti per il loro futuro, e alcuni dei quarantasei precari rimasti a casa.

“I lavoratori della Provincia devono stare tranquilli non perderanno niente e sulla semplificazione della pubblica amministrazione contiamo di approvare presto i decreti attuativi, per rendere più efficiente la macchina dello stato – ha detto il Ministro Madia – Nessuno però deve temere”.

La riforma prevede che la Regione decida, con una propria legge, come strutturare il rapporto con le Province in merito alle funzioni. Sta a Zingaretti decidere se tenerle a sé o rimetterle in mano ai territori. Il personale della Provincia di Viterbo seguirà quanto deciso dalla Regione. Ma nessuno perderà il lavoro o un centesimo”. Una parola anche per i precari e l’impegno e l’augurio che sia possibile ricollocarli. Sulla riforma della pubblica amministrazione la parola chiave è stata “svecchiare”. “Dobbiamo metterci in testa che la pubblica amministrazione va ripensata utilizzando le nuove tecnologie”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune