Colpi in villa a Vitorchiano, un intero paese sotto lo schiaffo della paura

Colpi in villa a Vitorchiano, un intero paese sotto lo schiaffo della paura

Homepage - Quattro colpi in villa nel giro di una manciata di giorni, così Vitorchiano sprofonda di nuovo nella paura. Riemerge l'incubo dello scorso inverno quando si verificò una vera e propria escalation di furti.

ADimensione Font+- Stampa

Furti in villa, Vitorchiano torna a vivere nella paura. Quattro colpi messi a segno negli ultimi giorni, di cui tre mentre i proprietari di casa erano nei loro letti a dormire.

Strada Galli, via Palombara e via degli Ulivi. Questi i punti dove i malviventi hanno colpito. Una ferita inferta non solo ai diretti interessati ma all’intero paese. Un paese finito sotto shock lo scorso inverno, quando si sono contati decine di furti.

Una roba che mandò nel pallone le persone, determinando anche la nascita di “ronde” spontanee. Persone che esasperate hanno rinunciato a ore di sonno per vegliare sui propri cari e i concittadini. Le forze dell’ordine hanno fatto il meglio del possibile ma l’escalation era stata impressionante.

Poi in primavera tutto era ritornato alla normalità, ma i quattro recenti furti fanno ripensare al peggio. In paese non si parla di altro. In strada Galli il proprietario era uscito e al ritorno ha ritrovato le sbarre di una finestra segate e l’appartamento svaligiato. Soldi e beni sottratti, mentre le famiglie dormivano, in via Palombara e degli Ulivi.

“Io dormo con la pistola e il colpo in canna”, “ho paura anche a uscire per andare al cinema e non mi sento sicuro neanche a stare in casa”; queste le frasi più gettonate. C’è chi si lamenta dell’amministrazione comunale. Le telecamere e le “vedette civiche” di cui si era parlato lo scorso anno non le ha viste ancora nessuno. Monta la rabbia e il senso d’impotenza e c’è chi teme che accada qualcosa di veramente grave.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune