Christmas Village, torna la musica dai filodiffusori

Christmas Village, torna la musica dai filodiffusori

La Fondazione ha presentato a Palazzo dei Priori una valutazione previsionale di impatto acustico per la filodiffusione con parere favorevole del tecnico. Così il Comune di Viterbo ha revocato il divieto di utilizzo dell'impianto. Sullo sfondo la trita polemica dei giorni scorsi. 

ADimensione Font+- Stampa

La musica torna in filodiffusione al Christmas Village. Tutto è stato risolto nell’apposita commissione, a seguito della documentazione richiesta presentata dalla Fondazione Caffeina.

La Fondazione ha presentato a Palazzo dei Priori una valutazione previsionale di impatto acustico per la filodiffusione con parere favorevole del tecnico. Così il Comune di Viterbo ha revocato il divieto di utilizzo dell’impianto. Sullo sfondo la trita polemica dei giorni scorsi. 

Il Comune conferma gli orari in cui è consentita la musica già trasmessi al momento dell’inaugurazione del Christmas Village. Orari che nei giorni feriali prevedono lo start dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 e in quelli festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalla 16 alle 21. Un’ora in più alla sera nella sostanza. 

Dalla commissione sono arrivate anche specifiche richieste di attenzione sul posizionamento dei diffusori stessi: da orientare verso il centro della strada o nella posizione opposta. Comunque in posizione defilata rispetto ai ricettori. Inoltre è stata fatta richiesta di adottare tutti gli accorgimenti necessari per minimizzare il rumore nei confronti dei residenti.

 

  • pascal91

    Incredibile come molti si siano bevuti le castronerie di Filippo Rossi, che nel creare polemiche sul nulla e sfruttarle per raccattare 2 voti è un maestro