Arriva il caldo record nella Tuscia

Arriva il caldo record nella Tuscia

Homepage - VITERBO- Arriva la settimana più calda di questa estate 2018. Nella Tuscia, caldo record soprattutto a Monteromano e Tarquinia dove il termometro toccherà 38 gradi.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO- Arriva la settimana più calda di questa estate 2018. Nella Tuscia, caldo record soprattutto a Monteromano e Tarquinia dove il termometro toccherà 38 gradi.

L’alta pressione che insiste sul Mediterraneo porterà temperature massime vicine ai 40 gradi, afa opprimente anche di notte e scarsissime precipitazioni, almeno fino al prossimo fine settimana. Temperature come queste fanno ricordare le temperature bollenti dell’estate 2017.  Gran caldo anche nell’area del lago di Bolsena e di Viterbo, anche se lì il tasso d’umidità più basso dovrebbe rendere la vita leggermente migliore.

Isole felici per godere di un po’ di fresco, resta la zona del Lago di Vico e dei Monti Cimini che regalano ancora  temperature estive, ma regolari e nella media del periodo. 

Secondo gli esperti, il picco di caldo nella Tuscia dovrebbe terminare domenica prossima, quando su tutta la provincia arriveranno le nuvole e anche qualche temporale a far scendere i termometri. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune