Una maggioranza alla deriva nelle acque della politica

Una maggioranza alla deriva nelle acque della politica

Homepage - Fra referendum mancati e una maggioranza ancora in bilico, l'amministrazione continua a navigare a vista d'occhio

ADimensione Font+- Stampa

Incontri e scontri, strette di mano e allontanamenti. Un balletto che la maggioranza consiliare di Viterbo porta avanti da oltre due mesi e che, nonostante tutto, non sembra avere fine. Non sono bastate le dimissioni da capogruppo di Francesco Serra, non è bastato tornare in consiglio comunale tutti insieme (ad esclusione di Troili…lui la sedia da consigliere ormai l’ha bruciata al focarone di Bagniaia). La maggioranza esiste, ma naviga a vista d’occhio tra le acque della politica.

Ed è proprio quello dell’acqua il nuovo caso su cui l’amministrazione Michelini si è incagliato. Quel referendum che facciamolo-non facciamolo, alla fine si è perso nel baratro della burocrazia e del lassismo…ma tanto ci si era scordati di dire ai cittadini che senza un regolamento comunale i referendum non si possono fare, tant’è.

Continua quindi il viaggio dell’amministrazione comunale, sperando che presto qualcuno inizi a gridare “terra!” e la sgangherata imbarcazione possa approdare in lidi più favorevoli.

Fotomontaggio: ideazione Roberto Pomi, realizzazione grafica Luca Appia

zattera

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune