Rifiuti del Lazio a Viterbo, Frontini: “Daremo battaglia fino in fondo”

Rifiuti del Lazio a Viterbo, Frontini: “Daremo battaglia fino in fondo”

Homepage - VITERBO - Il sindaco Frontini pronta a dare battaglia alla Regione Lazio sul tema rifiuti. "Ampliare Monterazzano per portarci i rifiuti di tutto il Lazio è uno schiaffo a Viterbo, terra di turismo e agricoltura". Queste le parole del primo cittadino. 

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Il sindaco Frontini pronta a dare battaglia alla Regione Lazio sul tema rifiuti. “Ampliare Monterazzano per portarci i rifiuti di tutto il Lazio è uno schiaffo a Viterbo, terra di turismo e agricoltura”. Queste le parole del primo cittadino. 

La Regione va avanti con il progetto di utilizzare la discarica di Monterazzano per il conferimento dei rifiuti del Lazio attraverso l’ampliamento di 600mila tonnellate che andrà in esaurimento nei prossimi sette anni.

“Per il Comune ero presente personalmente, con i funzionari e consulenti legali che seguono il ricorso già presentato, a cui se ne accoderà un altro non appena sarà pubblicato il provvedimento di autorizzazione. Abbiamo confermato il nostro parere nettamente contrario per tanti motivi, ma soprattutto per la prescrizione che prevede il conferimento da tutto il territorio regionale, ennesimo schiaffo della politica romana nei confronti della Tuscia, terra di turismo e agricoltura.  Si profila una nuova battaglia all’orizzonte, a difesa del territorio, e noi la combatteremo fino in fondo”. Queste le parole della sindaca Frontini.

Foto Fisioterapy Center

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune