Negozio del centro storico subisce due furti in dieci giorni

Negozio del centro storico subisce due furti in dieci giorni

Homepage - Rubano un pannello che serve a coprire i lavori in corso all'interno di un negozio in via San Bonaventura. Il centro storico viterbese è sempre più terra di nessuno.

ADimensione Font+- Stampa

Il centro storico di Viterbo è sempre più terra di nessuno. Nel mirino anche le attività commerciali. Il negozio Officina dei Fiori di via San Bonaventura finisce per due volte consecutive in pochi giorni nell’obiettivo dei vandali. L’attività commerciale è stata ideata ed è portata avanti da una giovane viterbese che ha deciso di scommettere su questo territorio, ma quanto le è accaduto è scoraggiante.

Ci troviamo a poche decine di metri da Porta Murata. Il negozio, aperto da due anni, è interessato da un significativo progetto di restyling. A copertura di quello che sta accadendo all’interno la titolare ha deciso di stampare un pannello. Pannello sfortunato verrebbe da dire. Dieci giorni fa il primo furto, in questi ultimo giorni il secondo.

Rimane centrale il problema della sicurezza, specie nelle ore notturne, nelle vie del centro storico del capoluogo. Nei giorni scorsi, nella zona intorno piazza delle Erbe i residenti si sono svegliati trovando le gomme delle auto squarciate. In alcuni casi erano state rotte tutte le gomme, un danno non da poco. Nella stessa zona due giovani sono state oggetto di minacce da parte di un gruppetto di minorenni.

Il vandalismo e la microcriminalità da strada prende piede e i residenti e i cittadini tutti reclamano interventi volti a garantire la sicurezza dei beni e delle persone stesse.

A gran voce monta la richiesta di installare telecamere per rendere più sicure le vie del centro. Se si continuerà di questo passo sempre meno persone vorranno abitarci e soprattutto investirci, condannandolo di fatto a trasformarsi in un deserto.

Officina dei Fiori

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune