Il giorno del presidente Sergio Mattarella a Viterbo

Il giorno del presidente Sergio Mattarella a Viterbo

Homepage - VITERBO - L'arrivo del Capo di Stato è previsto per le ore 10.40 al rettorato di Santa Maria in Gradi. Previsto uno scambio privato con il magnifico rettore Alessandro Ruggieri, quindi l'arrivo della massima carica istituzionale all'interno dell'Auditorium. 

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel capoluogo della Tuscia. Una giornata storica per la città dei papi.

L’arrivo del Capo di Stato è previsto per le ore 10.40 al rettorato di Santa Maria in Gradi. Previsto uno scambio privato con il magnifico rettore Alessandro Ruggieri, quindi l’arrivo della massima carica istituzionale all’interno dell’Auditorium. 

Imponente il servizio di sicurezza. Nella giornata di ieri il cerimoniale del Quirinale ha studiato tutti i luoghi della città dove si sposterà Mattarella. Dall’Università, dove il capo di Stato, sarà presente all’inaugurazione dell’anno accademico, al monastero di Santa Rosa, dove arriverà in visita privata. 

L’incontro all’Ateneo si svolgerà dalle ore 11 alle 12. Previsti gli interventi di Filippo Lazzari, rappresentante degli studenti e Maria Adele Savino, rappresentante del personale dirigente e tecnico amministrativo. Il discorso inaugurale è affidato al Magnifico Rettore Alessandro Ruggieri mentre la prolusione al professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso la Scuola Normale Sant’Anna di Pisa Marco Frey.

Il suo intervento ha come titolo ‘Sostenibilità ambientale, sviluppo economico e responsabilità sociale’. 

Particolarmente importante il momento previsto al monastero, dove il presidente della Repubblica rimarrà anche qualche momento davanti al corpo della patrona viterbese. Qui ad accoglierlo saranno le suore alcantarine e una delegazione di Facchini di Santa Rosa. 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune