Amministrazione Michelini, imboccata la strada giusta verso il “Comune delle banane”

Amministrazione Michelini, imboccata la strada giusta verso il “Comune delle banane”

Homepage - Questa settimana abbiamo fatto accomodare al posto dei consiglieri comunali delle bellissime banane. Potrebbero fare meglio? Non lo sappiamo. Di sicuro non litigherebbero e se "Comune delle banane" deve essere meglio dare spazio alle banane stesse. Così tutti capiscono che siamo alla frutta.

ADimensione Font+- Stampa

La strada su cui sta camminando il sindaco Michelini e tutto il contorno porta dritto dritto verso l’istaurazione del “Comune delle banane”. Una versione locale della più celebre Repubblica.

La dignità dell’istituzione ormai è ridotta a zerbino delle faccenducce politiche, partitiche e umane di questi signori, scelti dai viterbesi nel lontanissimo giugno 2013 per governare la città. Non potendo più governarla, a causa di un cambiamento radicale dello scenario politico e dei rapporti personali tra loro, hanno pensato bene di sfasciarla. A iniziare da Palazzo dei Priori e dal consiglio comunale.

Quanto andato in scena venerdì è praticamente il fondo. Si può però ancora scendere di un gradino. Il passo coraggioso da fare che rimane è solo uno: la rissa. Anche se in realtà proprio venerdì qualche lampo di genio in questa direzione è balenato. Così dopo più di 50 giorni di crisi abbiamo pensato di raccontare questa situazione mettendo delle banane sedute sugli scranni della sala d’Ercole.

Potrebbero fare meglio? Non lo sappiamo. Di sicuro non litigherebbero e se “Comune delle banane” deve essere meglio dare spazio alle banane stesse. Così tutti capiscono che siamo alla frutta.

 

 

Fotomontaggio: Ideazione Roberto Pomi, realizzazione grafica Luca Appia

Consiglio comunale

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune