A Via Saffi si rimboccano le maniche e costituiscono un Comitato per la rinascita del quartiere

A Via Saffi si rimboccano le maniche e costituiscono un Comitato per la rinascita del quartiere

Homepage - VITERBO - "L’associazione è nata con lo scopo di promuovere e valorizzare una delle più belle vie del centro storico di Viterbo attraverso iniziative culturali, artistiche e ricreative - raccontano gli ideatori -".

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – A Via Saffi si rimboccano le maniche e decidono di metterci idee e olio di gomito per migliorare le cose. Nasce, con costituzione formale avvenuta lo scorso 6 marzo, il Comitato di Quartiere ÈvViva via Saffi APS.

“L’associazione è nata con lo scopo di promuovere e valorizzare una delle più belle vie del centro storico di Viterbo attraverso iniziative culturali, artistiche e ricreative – raccontano gli ideatori -. L’idea di riunirsi in un comitato è nata da alcuni commercianti, ristoratori, artisti e artigiani della strada, già uniti precedentemente in diverse iniziative sinergiche (come le decorazioni natalizie e piccoli eventi di aggregazione).

ÈvViva via Saffi è un gruppo di persone che sulla strada ha investito, convinti che il degrado che purtroppo avanza in molti centri storici possa essere sconfitto dalla cura, una cura che deve essere garantita e supportata dall’alto, ma può e deve partire dal basso. Citando Salvatore Settis, storico dell’arte, a lungo impegnato nello studio dei cambiamenti che repentini investono i centri storici del nostro Paese: la bellezza salverà il mondo, ma solo se saremo in grado di salvare la bellezza”.

A ricoprire la carica di presidente Sandra Martinelli, vicepresidente Carlotta Bevilacqua, segretario Carlotta Maraldi, tesoriere Alexander Terragno.

Il consiglio direttivo è composto da Manuela Vittori, Marta Scarici, Maria Rita Scuderi, Alexander Terragno e Claudia Di Mario.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune