Turismo, nasce CiminTevere. Una rete per promuovere il territorio

Turismo, nasce CiminTevere. Una rete per promuovere il territorio

Homepage - Quattro comuni virtuosi del nostro territorio decidono di mettersi in vetrina per promuovere il turismo nella Tuscia con una nuova opera di comunicazione e belle iniziative di workshop, fiere, incoming e la creazione di operatori commerciali artigianali operativi.

ADimensione Font+- Stampa

Quattro comuni virtuosi del nostro territorio decidono di mettersi in vetrina per promuovere il turismo nella Tuscia con una nuova opera di comunicazione e belle iniziative di workshop, fiere, incoming e la creazione di operatori commerciali artigianali operativi.

L’intento è quello di favorire la crescita turistica della lunga zona che va dalla valle del Tevere ai Monti Cimini, attraverso la valorizzazione e la promozione delle eccellenze dei borghi compresi in quest’area con azioni volte alla creazione di un’offerta turistica strutturata e condivisa con i quattro comuni che aderiscono al
progetto: Soriano nel Cimino, designato capofila, Orte con la Città Sotterranea e il Polo Museale Etrusco-Romano, d’Arte sacra e delle Confraternite, Bomarzo con Palazzo Orsini e il Sacro Bosco, fino alle chiese e alle torri di Bassano in Teverina.

Il progetto “CiminTevere” è finanziato e promosso dalla Regione Lazio con determinazione della direttrice dell’Agenzia Regionale del Turismo già promotrice del bando.

In tutta l’area in questione è stata installata una nuova segnaletica in punti strategici, provvista di QR Code, che indica i percorsi naturalistici, archeologici e i punti di maggior interessi culturali di tutti e quattro i Comuni interessati.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune