Treni Roma Nord, i pendolari sfidano i candidati alla Regione Lazio e lanciano il contest social ‘Soffri con noi’

Treni Roma Nord, i pendolari sfidano i candidati alla Regione Lazio e lanciano il contest social ‘Soffri con noi’

#SoffriConNoi sulla Roma Nord. Così i pendolari della fatidica tratta stanno cercando di mettere al centro dell'agenda della campagna elettorale per le regionali i loro imperituri problemi.

ADimensione Font+- Stampa

#SoffriConNoi sulla Roma Nord. Così i pendolari della fatidica tratta stanno cercando di mettere al centro dell’agenda della campagna elettorale per le regionali i loro imperituri problemi.

Hanno invitato i candidati alle regionali a mettersi nei loro panni di pendolari e fare un viaggio in treno, da Roma a Viterbo, per capire cosa accade davvero. Un invito alla politica a calarsi nella realtà di tutti i giorni e a confrontarsi con i disagi che vivono i pendolari che hanno a che fare con vagoni fatiscenti, ritardi, stazioni inadeguate e continui guasti.

Il contest è aperto a tutti coloro che sono in corsa per la Pisana, ma anche a chi punta al Parlamento. 

“Un evento dedicato ai candidati che vogliono un nostro supporto e che non vogliono solo promettere, ma intendono mantenere. Per questo, lontani da tribune politiche e da convegni, siamo disponibili a viaggiare (anche virtualmente) con loro per una settimana di seguito sul nostro treno, in orario di punta, per farne comprendere appieno – scrive il Comitato dei Pendolari – i disagi che segnaliamo quotidianamente”.

 

Le regole del contest #SoffriConNoi
Un contest dalle regole ben precise. Il candidato, che dovrà testimoniare la sua presenza sulla Roma Nord con tanto di foto corredata dall’hashtag #soffriconnoi, dovrà viaggiare sulla linea almeno tre giorni feriali di seguito negli orari di punta: tra le 7 e le 9 o tra le 17 e le 19.

Escluso l’accumulo di punteggio per tratte comode e brevi, previsti invece “bonus” per chi sceglierà di viaggiare durante scioperi e disservizi o unendo anche percorsi in autobus. Proprio come un vero pendolare. 

La classifica su Facebook
A stilare la classifica il Comitato che, testimonianze alla mano, pubblicherà i risultati sulla pagina Facebook dell’evento “Candidato, prendi il nostro treno. #SoffriCONnoi”.

La prima fase del contest si concluderà il 4 marzo, per riprendere subito dopo le elezioni con la seconda parte “che – dicono dal Comitato – durerà fino alle prossime elezioni”.