Stampanti 3D, il Cefas organizza un minimaster

Stampanti 3D, il Cefas organizza un minimaster

Homepage - Il corso si rivolge a professionisti e studenti che vogliono apprendere gli strumenti fondamentali per la corretta modellazione NURBS. Il programma del corso analizza i comandi dell’interfaccia utente del software e permette di apprendere le tecniche di modellazione per creare modelli tridimensionali semplici e complessi.

ADimensione Font+- Stampa

Formare professionisti e studenti affinché acquisiscano un elevato grado di competenza nella progettazione, modellazione e stampa 3D. È questo l’obiettivo del minimaster organizzato dal CeFAS, azienda speciale della Camera di Commercio Viterbo. Viterbo, 15 marzo 2017 – Formare professionisti e studenti affinché acquisiscano un elevato grado di competenza nella progettazione, modellazione e stampa 3D. È questo l’obiettivo del minimaster organizzato dal CeFAS, azienda speciale della Camera di Commercio Viterbo.

Il minimaster, già a partire dal corso di primo livello, consentirà ai partecipanti di essere in grado di utilizzare Rhinoceros, un software CAD utilizzato per la progettazione di forme tridimensionali di qualsiasi natura e complessità. Grazie agli strumenti di cui dispone, è in grado di soddisfare varie esigenze di carattere progettuale a partire dall’ideazione, fino alla realizzazione del prodotto finito. Con Rhinoceros è possibile sviluppare prodotti collegati a molti settori professionali: gioielli e accessori moda, prodotti per l’industrial design, progetti per il design e l’architettura. I suoi strumenti lo rendono particolarmente utile per tutto ciò che riguarda la fabbricazione digitale: dalla stampa 3D, al CAM, alla produzione industriale.

Il corso si rivolge a professionisti e studenti che vogliono apprendere gli strumenti fondamentali per la corretta modellazione NURBS. Il programma del corso analizza i comandi dell’interfaccia utente del software e permette di apprendere le tecniche di modellazione per creare modelli tridimensionali semplici e complessi.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di primo livello dal docente Luca Occhialini – designer e libero professionista, certificato dalla McNeel casa produttrice del software Rhinoceros – con 12 anni di esperienza nella modellazione 3D.

Il corso ha la durata di 24 ore, distribuite in 6 incontri pomeridiani di 4 ore (15,00 – 19,00) con un’alternanza di sessioni teoriche e pratiche nei seguenti giorni: 22, 24, 29, 31 marzo 2017 e 5, 7 aprile 2017, da svolgersi nella sede del CeFAS, in viale Trieste n. 127 a Viterbo.

Per informazioni e iscrizioni, che dovranno pervenire entro il 20 marzo 2017: tel. 0761. 324196, formazione@cefas.org. Sul sito www.cefas.org sono disponibili il programma completo e il modulo di adesione.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune