Il Sole 24 Ore: per Michelini consenso in calo, ma di poco

Il Sole 24 Ore: per Michelini consenso in calo, ma di poco

Secondo la classifica per i sindaci dei Capoluogo stilata dal quotidiano economico il sindaco di Viterbo è 30esimo in Italia. Un anno fa era 33esimo, ma il dato di consenso era superiore: 55,7%.

ADimensione Font+- Stampa

Secondo il Sole 24 Ore Michelini ha il consenso del 55% dei viterbesi, anche se gli affezionati stanno diminuendo. Secondo la classifica per i sindaci dei Capoluogo stilata dal quotidiano economico il sindaco di Viterbo è 30esimo in Italia. Un anno fa era 33esimo, ma il dato di consenso era superiore: 55,7%. Il dato è pari a quello del 2015, quando anche la Governance Poll aveva affidato a Michelini il 55% di gradimento.

Il dato, rispetto al 62,9% del 2013, quando fu eletto, vede un calo del 7,9%. Un raffronto comunque difficile da fare anche perché se il dato del sondaggio non è elettorale, come specificato dal Sole 24 Ore, il dato del 2013 invece è quello uscito dalle urne e la percentuale dunque non si riferisce puramente all’elettorato, ma ai votanti che hanno espresso il voto al ballottaggio.
Il raffronto dunque è più corretto farlo con lo stesso dato del 2015 e del 2016.

I dati vedono il consenso per Michelini tendenzialmente stabile.

Banner
Banner
Banner