Ruota panoramica, a Salerno ne metteranno in funzione due (saranno mica stupidi?)

Ruota panoramica, a Salerno ne metteranno in funzione due (saranno mica stupidi?)

Ruota Panoramica a Prato Giardino. L'idea viene rimessa nel flipper della comunicazione e politica locale da Mauro Rotelli (Fratelli d'Italia). L'occasione viene servita da quanto sta accadendo a Salermo. Qui la ruota inizieranno a farla girare il 12 novembre, e stanno ragionando sul bis.

ADimensione Font+- Stampa

Ruota Panoramica a Prato Giardino. L’idea viene rimessa nel flipper della comunicazione e politica locale da Mauro Rotelli (Fratelli d’Italia). L’occasione viene servita da quanto sta accadendo a Salermo. Qui la ruota inizieranno a farla girare il 12 novembre, e stanno ragionando sul bis.

“Magari qualcuno si ricorda ancora la proposta della “Ruota Panoramica” da piazzare a Prato Giardino di qualche mese fa, tramutatasi addirittura in emendamento al bilancio comunale poi bocciato… A Salerno questa cosa l’hanno presa sul serio già da un paio d’anni. Dopo il bando e il sorteggio per stabilire il vincitore la ruota della Confesercenti funzionerà dal 12 novembre al 24 gennaio. Sarà possibile cenare e fare colazione a bordo nelle 42 cabine da otto persone, climatizzate con accesso per disabili – scrive Mauro Rotelli sul proprio profilo Facebook -.

Ogni giro 336 persone e sarà alta circa 60 metri. Biglietti a tariffe agevolate per classi scolastiche, famiglie e gruppi turistici, inoltre 250 biglietti saranno riservati alle persone meno fortunate indicate dai Servizi Sociali del Comune.

Per la cronaca il dibattito degli ultimi giorni verte sull’altra ruota, arrivata pari merito, ma non sorteggiata. La città e la politica, stanno discutendo se installare la seconda in un’altra area verde trascurata (vi viene in mente niente…)? Aggregazione sociale e turistica, decentramento dei visitatori delle iniziative natalizie, organizzazione di un corredo di attività che valorizzerebbero l’intera zona: concerti, serate a tema, bar, ristoranti. Sono solo alcuni dei temi in discussione”.

  • pascal91

    beh facciamola anche noi: saremo una città sporca, in cui fa schifo fare una passeggiata tra il traffico e i marciapiedi bombardati, con un trasporto pubblico inesistente, ma avremo finalmente la ruota che ci serviva!