Prima unione civile a Civita di Bagnoregio, in tanti alla festa di Andrea Engl e Carlo Belmonte

Prima unione civile a Civita di Bagnoregio, in tanti alla festa di Andrea Engl e Carlo Belmonte

Andrea Engl e Carlo Belmonte si sono scambiati la loro promessa di amore eterno a Civita di Bagnoregio. E' la prima unione civile celebrata, lo scorso sabato 15 aprile, nello splendido borgo della Teverina. La seconda che si celebra nel territorio di Bagnoregio.

ADimensione Font+- Stampa

Andrea Engl e Carlo Belmonte si sono scambiati la loro promessa di amore eterno a Civita di Bagnoregio. E’ la prima unione civile celebrata, lo scorso sabato 15 aprile, nello splendido borgo della Teverina. La seconda che si celebra nel territorio di Bagnoregio.

La coppia, accompagnata da due testimoni d’eccezione: la mamma 86enne e una zia 83enne, in sostituzione dell’altra madre purtroppo scomparsa; ha pronunciato il sì nella piazza del Vescovado, alla presenza di un centinaio di parenti e amici e di una folla di curiosi turisti che si sono mischiati al gruppo per fare gli auguri agli sposi. La cerimonia è stata celebrata dal vicesindaco Luca Profili.

I due sono originari di Albano Laziale e residenti a Trento e Sassari. Andrea è sales manager di una piccola casa editrice romana Graphofeel mentre Carlo è insegnante e vicepreside di scuola media.

L’evento ha ravvivato il borgo dei colori arcobaleno. Il banchetto è stato poi svolto alla tenuta di Campolungo di Bagnoregio, con la partecipazione del Red Peperoni Trio che ha eseguito con sax contrabbasso chitarra musiche jazz swing anni 30/40/50. Il tutto animato dai ballerini di Opificio in movimento di Roma. Gli auguri de La Fune agli sposi.

unione civile Civita 01

unione civile Civita 02

unione civile Civita 05

Banner
Banner
Banner