Palazzo Doria Pamphili di San Martino tra i progetti Art Bonus, così i privati potranno contribuire al recupero. Nella lista anche Roccarespampani e Palazzo Calabresi

Palazzo Doria Pamphili di San Martino tra i progetti Art Bonus, così i privati potranno contribuire al recupero. Nella lista anche Roccarespampani e Palazzo Calabresi

Homepage - Tra i beni che possono essere recuperati c'è anche il Palazzo Calabresi nel centro di Viterbo e il castello di Roccarespampani a Monte Romano.

ADimensione Font+- Stampa

“Palazzo Doria Pamphili di San Martino al Cimino è stato inserito tra i progetti Art Bonus, un programma di valorizzazione e pieno utilizzo del patrimonio artistico e culturale presentato oggi dal Ministro Franceschini e dal Presidente della Regione Nicola Zingaretti”. A dichiararlo è Riccardo Valentini, consigliere regionale del Pd e vice presidente della Commissione agricoltura della Lazio.

“Undici edifici e strutture del Lazio – prosegue Valentini – sono stati individuati per il progetto di restauro che potrà essere realizzato con il contributo di privati ai quali saranno riconosciute agevolazioni fiscali. Insomma un sistema innovativo di compartecipazione tra pubblico e privato che permetterà di restituire ad alcuni luoghi di grande richiamo storico e artistico una fruizione pubblica.

Sono particolarmente lieto – ha sottolineato il consigliere regionale del Pd – che tra i 3 progetti, per i quali può immediatamente partire la raccolta fondi, sia stato inserito il Palazzo Doria Pamphili di San Martino al Cimino. Mi auguro che singoli cittadini, associazioni e istituzioni locali vorranno dare il proprio contributo per restituire al territorio un Palazzo di grande bellezza che può rappresentare – conclude Riccardo Valentini – un insostituibile volano di rilancio turistico ed economico”.

Tra i beni che possono essere recuperati c’è il Palazzo Calabresi nel centro di Viterbo e il castello di Roccarespanpani a Monte Romano.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune