Nella Tuscia affluenza ferma al 76,14%. I più virtuosi ad Arlena, fanalino di coda Valentano

Nella Tuscia affluenza ferma al 76,14%. I più virtuosi ad Arlena, fanalino di coda Valentano

Politica - Nella parte di Viterbese chiamata al rinnovo delle amministrazioni comunali l'affluenza alle urne si è fermata al 76,14%. Questo il dato venuto fuori alle 23, a seggi chiusi. Rispetto a cinque anni fa è registrabile un calo di quattro punti percentuali.

ADimensione Font+- Stampa

Nella parte di Viterbese chiamata al rinnovo delle amministrazioni comunali l’affluenza alle urne si è fermata al 76,14%. Questo il dato venuto fuori alle 23, a seggi chiusi. Rispetto a cinque anni fa è registrabile un calo di quattro punti percentuali.

Una percentuale superiore di oltre dieci punti rispetto al dato nazionale, fermo complessivamente al 62,14%. Un dato in calo di 5 punti rispetto alle omologhe del 2011.

Il comune dei 21 con maggiore partecipazione è risultato essere Arlena di Castro, con il 90,43% degli aventi diritto al voto recatesi alle urne. La più bassa affluenza si è invece registrata a Valentano: 69%.

Partecipazione del 75% a Montefiascone, del 73% a Vetralla e del 76,72% a Orte. I tre principali centri interessati da questa tornata di amministrative.

CONSULTA TUTTI I DATI SULL’AFFLUENZA COMUNE PER COMUNE

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune