Natale: dal Comune idea ruota panoramica e giostra a cavalli, oltre all’avviso pubblico farsa

Natale: dal Comune idea ruota panoramica e giostra a cavalli, oltre all’avviso pubblico farsa

Il comune di Viterbo ha pubblicato un avviso pubblico per le iniziative natalizie, completamente a carico dei proponenti, spese di suolo pubblico incluse. Previsto solamente uno sconto sulle affissioni. Nero su bianco anche l'idea di una ruota panoramica e di una giostra a cavalli nel centro.

ADimensione Font+- Stampa

Una ruota panoramica, una giostra a cavalli, una pista di pattinaggio all’aperto e un avviso pubblico farsa. È quanto “l’Amministrazione Comunale intende attivare, nel periodo natalizio, iniziative per una migliore fruizione del centro storico da parte di cittadini e visitatori”. I luoghi deputati ad ospitare questo genere di iniziative dovrebbero essere scelti tra Piazza Unità d’Italia,  Piazza della Repubblica,  Piazza del Plebiscito, Piazza della Rocca e piazza Giuseppe Verdi. I luoghi saranno oggetto di un avviso pubblico “per la manifestazione di interesse onde acquisire candidature da parte di operatori del settore in ordine alle iniziative sopra elencate e ad eventuali altre da realizzare nel periodo natalizio”.

L’avviso pubblico (che potete scaricare qui, la delibera invece è qui) chiede che le iniziative siano tutte a carico dei proponenti. “L’Amministrazione – specifica l’avviso pubblico – concederà nel rispetto dei Regolamenti Comunali, a fronte del pagamento delle previste tariffe per l’occupazione di suolo pubblico e per un periodo che potrà andare dall’8 dicembre 2015 al 20 gennaio 2016, l’utilizzo degli spazi di cui all’art. 3, ed applicherà le agevolazioni sulle tariffe per le affissioni come da Regolamenti Comunali”.

Nessun cenno invece al regolamento per l’elargizione dei contributi per le attività culturali, che doveva mettere a bando il 75% delle risorse ogni anno. L’avviso scade il 23 novembre.