Litorale – “Telecamere per proteggere dai rifiuti la pineta di San Giorgio”

Litorale – “Telecamere per proteggere dai rifiuti la pineta di San Giorgio”

Homepage - I volontari dell’associazione ambientalista Fare Verde di Tarquinia hanno scoperto una discarica di rifiuti abbandonati in località San Giorgio, lungo il litorale tarquiniese.

ADimensione Font+- Stampa

I volontari dell’associazione ambientalista Fare Verde di Tarquinia hanno scoperto una discarica di rifiuti abbandonati in località San Giorgio, lungo il litorale tarquiniese.

“I nostri volontari – dichiara Silvano Olmi, presidente regionale di Fare Verde – durante un controllo del territorio hanno individuato una discarica di rifiuti abbandonati a San Giorgio, in prossimità della pineta che sorge lungo la costa. Noi proponiamo l’installazione di telecamere nei luoghi più colpiti da questo fenomeno, per individuare e sanzionare pesantemente chi sporca l’ambiente”.

La discarica individuata è composta da materiale vario, abbandonato ai bordi di una stradina che termina in un campo coltivato. Tra i rifiuti spiccano due poltrone, bidoni in plastica, sacchi di immondizia, materiale elettrico e cassette di plastica.

“La situazione a San Giorgio è critica – conclude Silvano Olmi – a essere presa di mira dai vandali è soprattutto la pineta che andrebbe tutelata maggiormente. La nostra associazione continuerà anche nei prossimi giorni l’opera di controllo, segnalando alle forze dell’ordine anomalie che dovessero essere riscontrate”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune