La viterbese Bontà Officine srl partecipa alle Mille Miglia

La viterbese Bontà Officine srl partecipa alle Mille Miglia

Homepage - Un pezzo di Tuscia al seguito della “1000 miglia”. Nella sempre attesa e amata manifestazione, che raduna team di appassionati di auto storiche da tutto il mondo, nata nel lontano 1927, parteciperà anche un'azienda viterbese che opera nel settore della meccanica specialistica di auto d’epoca, la Bontà Officine Srl.

ADimensione Font+- Stampa

Un pezzo di Tuscia al seguito della “1000 miglia”. Nella sempre attesa e amata manifestazione, che raduna team di appassionati di auto storiche da tutto il mondo, nata nel lontano 1927, parteciperà anche un’azienda viterbese che opera nel settore della meccanica specialistica di auto d’epoca, la Bontà Officine Srl.

Il team tecnico dell’azienda viterbese seguirà infatti una “Fiat 501 S” del 1923 guidata da un grande esperto del settore quale il noto giornalista Sky Ermanno De Angelis che cura il programma  “Gentleman Driver” uno dei più seguiti nel settore delle auto d’epoca.

L’edizione della Mille Miglia 2018 è una delle più partecipate di tutti i tempi, richiamando ben 470
equipaggi da tutto il mondo, tra cui diversi equipaggi statunitensi. Il percorso, che si ripete ormai da molti lustri, è partito da Brescia e si snoderà su buona parte della Penisola fino a giungere a Roma domani attraversando la Tuscia nella giornata di venerdì 18 maggio.

La Bontà Officine srl si cimenta quindi per la prima volta in maniera diretta sul percorso della 1000 miglia, vedendosi riconosciuta da uno dei maggiori esperti del settore delle auto storiche, quella competenza che da anni la vede come una delle aziende leader a livello nazionale nella manutenzione, riparazione e ricostruzione di compenti meccanici che, come si può intuire, hanno peculiarità molto specifiche e non sono più da anni sul mercato.

Ovviamente in questi anni l’azienda viterbese ha assicurato la messa a punto di diversi veicoli che
partecipano, oltre che alla Mille Miglia a numerose gare di regolarità, richiamando l’interesse di molti appassionati a livello nazionale.

Ultimi interventi di una incredibile complessità riguardano la totale ricostruzione di un motore Ansaldo degli anni 20, e quella di un motore Dino Ferrari. La Bontà Officine srl, sul mercato delle rettifiche e ricostruzioni di componentistica meccanica dal lontano 1974, oggi è capitanata da Gianluca Bontà che esprime “ grande soddisfazione per essere stati scelti da un vero intenditore e punto di riferimento per l’intero settore come Ermanno De Angelis, che ci offre la possibilità di mettere in campo le nostre competenze tecniche. Soddisfazione doppia essendo per me anche una passione personale”.

L’equipaggio, con al seguito mezzi di assistenza e di una vera e propria officina mobile, è partito all’alba di oggi.”

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune