Inizio di settimana sotto la pioggia, neve sopra i mille metri

Inizio di settimana sotto la pioggia, neve sopra i mille metri

Homepage - Pioggia e un leggero abbassamento delle temperature in questo inizio di settimana. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni metereologiche avverse, con indicazione che dalla tarda mattinata di questo lunedì 6 febbraio, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio: nevicate sui settori orientali della regione al di sopra dei 1000-1200 metri, con apporti al suolo da deboli a puntualmente moderati.

ADimensione Font+- Stampa

Pioggia e un leggero abbassamento delle temperature in questo inizio di settimana. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni metereologiche avverse, con indicazione che dalla tarda mattinata di questo lunedì 6 febbraio, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio: nevicate sui settori orientali della regione al di sopra dei 1000-1200 metri, con apporti al suolo da deboli a puntualmente moderati.

La situazione nella Tuscia viene tratteggiata così da Meteo Viterbo:

Lunedì 6 febbraio: giornata prevalentemente piovosa, temperatura minima 7°C, massima 10°C. Nel dettaglio: deboli rovesci o piogge al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio, pioggia continua alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 10°C a mezzanotte, mentre la minima alle ore 23 sarà di 7°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1420m alle ore 9 e la quota neve minima sarà 1190m alle ore 7. I venti saranno deboli da Sud al mattino con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 10km/h, moderati da Nord alla sera con intensità tra 20km/h e 34km/h. La visibilità più ridotta si avrà a mezzanotte e sarà di 940m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.3, corrispondente a 378W/mq.

Martedì 7 febbraio: generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato, minima 3°C, massima 10°C. Nel dettaglio: cielo sereno al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 10°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 3°C. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 26km/h e 36km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 3.2, corrispondente a 596W/mq.

Mercoledì 8 febbraio: giornata caratterizzata da pioggia debole, minima 1°C, massima 8°C. Nel dettaglio: nuvolosità compatta al mattino, pioggia di debole intensità durante il resto della giornata. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 8°C, la minima di 1°C alle ore 6, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1460m alle ore 9 e la quota neve minima sarà 1310m alle ore 9. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Est con intensità tra 16km/h e 26km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 10 con un valore UV di 0.3, corrispondente a 191W/mq.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune