Grazie alla minoranza, la maggioranza può ripartire dalle Commissioni: rimescolamento per 2a, 3a e 4a

Grazie alla minoranza, la maggioranza può ripartire dalle Commissioni: rimescolamento per 2a, 3a e 4a

Homepage - Ristabiliti così i rapporti di forza tra maggioranza e opposizione, ora bisogna capire se saranno mantenuti quelli all’interno della maggioranza. Martedì la prova del nove, con la convocazione della terza commissione, forse la più importante, che dovrà eleggere presidente e vice, e poi sviscerare il progetto sulle Terme di Paliano.

ADimensione Font+- Stampa

La maggioranza prova a far ripartire la macchina amministrativa ripartendo dalle Commissioni. Dopo una pausa lunga una stagione politica, più o meno dal dopo santa Rosa 2015 a quello di oggi, il centrosinistra rimescola, con l’aiuto dell’opposizione, le Commissioni consiliari. Per farle ripartire. In particolare la terza e la quarta, ferme da tempo immemore. Ma è stata rivista anche la seconda.

A rendere necessaria la rivisitazione delle Commissioni l’impantanamento della pratica sulle Terme di Paliano e sul Free Time. Ad ospitare la discussione sarà la terza, che fino ad oggi non ha presidente né vice, perché la maggioranza non ha i numeri per eleggerli. Le dimissioni di Gianmaria Santucci dall’opposizione dovrebbero permettere di ricostituire una maggioranza capace di eleggerli e quindi di far ripartire i lavori dopo oltre un anno di pausa. Al posto di Santucci entrerà Livio Treta. A creare uno spazio nella quarta invece è Francesco Moltoni, che come Santucci ha fatto un passo indietro. Al loro posto ancora Livio Treta e Claudio Mecozzi. Rimescolamento anche nella seconda dove entra Claudio Mecozzi ed esce Claudio Ubertini.

Ristabiliti così i rapporti di forza tra maggioranza e opposizione, ora bisogna capire se saranno mantenuti quelli all’interno della maggioranza. Martedì la prova del nove, con la convocazione della terza commissione, forse la più importante, che dovrà eleggere presidente e vice, e poi sviscerare il progetto sulle Terme di Paliano.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune