Oggi Di Battista a Viterbo: i cinquestelle presentano il “Salva risparmiatori”

Oggi Di Battista a Viterbo: i cinquestelle presentano il “Salva risparmiatori”

Insieme a lui il parlamentare Daniele Pesco e i consiglieri regionali Silvana Denicolò e Silvia Blasi. L’appuntamento è per oggi 5 febbraio presso l’ex tribunale di piazza Fontana Grande alle 18.

ADimensione Font+- Stampa

Di Battista presenta a Viterbo il Salva-risparmiatori del Movimento 5 Stelle. Insieme a lui il parlamentare Daniele Pesco e i consiglieri regionali Silvana Denicolò e Silvia Blasi. L’appuntamento è per oggi 5 febbraio, presso l’ex tribunale di piazza Fontana Grande alle ore 18:00 dove si terrà l’incontro con i parlamentari del M5S.

In contrapposizione al governo del salva-banche che truffa le famiglie – scrive il Movimento 5 Stelle – perché il MoVimento vuole il risarcimento dei risparmiatori rovinati dalle banche. Per noi sono persone raggirate, per il governo sono “speculatori”. Il M5S ha pronte soluzioni alternative e una riforma radicale del credito e della vigilanza sulle banche, che tutelerebbe il risparmio come sancito dall’art. 47 della Costituzione. Siamo gli unici a non aver mai votato il bail-in, in vigore dal 2016, che costringe azionisti, obbligazionisti e grandi correntisti a salvare le banche”.

Si parlerà anche di fondo interbancario a tutela dei depositi; risarcimento ai risparmiatori con i dividendi Bankitalia; rimborsi tramite la “Bad Bank”; banche e come vigilare su di esse.