Al via i nuovi bandi per il Servizio Civile: 6 posti liberi all’Arci. Un’opportunità per i giovani

Al via i nuovi bandi per il Servizio Civile: 6 posti liberi all’Arci. Un’opportunità per i giovani

Primo Piano - Iniziativa aperta a giovani tra i 18 e i 28 anni. Domande entro il 30 giugno. Possono partecipare alla selezione i giovani che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che non abbiano più di 28 anni.

ADimensione Font+- Stampa

Arci Viterbo , Arci Solidarietà Viterbo Onlus e Aucs Onlus mettono disposizione sei posti per giovani per il servizio civile. È stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Nazionale, che scade il prossimo 30 giugno, grazie al quale si può accedere alle posizioni di Servizio Civile. Le tre realtà viterbesi hanno presentato dei progetti mirati a realizzare a completare un percorso formativo fatto di iniziative per la creazione di percorsi culturali, civici, di integrazione interculturale ed educazione alla nonviolenza e la socializzazione cooperativa.

I giovani volontari, per i quali è previsto un indennità secondo il bando nazionale, dovranno affiancare gli operatori e agire principalmente negli ambiti della progettazione, dell’attuazione di attività di promozione sociale ed educativa a Viterbo e provincia per le attività svolte dalle tre associazioni: iniziative culturali, di promozione sociale, di integrazione, di partecipazione e di cooperazione.

Possono partecipare alla selezione i giovani che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che non abbiano più di 28 anni. Per le altre informazioni sui requisiti di ammissione previsti dal bando, modulistica e modalità di presentazione delle domande visita il sito di ARCI.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile è il 30 giugno 2016 alle ore 14.00. La domanda di partecipazione va fatta pervenire all’indirizzo:
 Arci Servizio Civile, va Genova 15 – 01100, Viterbo. Per Informazioni: 393.97.64.553 e paolaceloni@tiscali.it.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune