5 Stelle: “Subito la sfiducia per evitare il Commissario per un anno. Viterbo aspetta!”

5 Stelle: “Subito la sfiducia per evitare il Commissario per un anno. Viterbo aspetta!”

Con una nota i cinquestelle spiegano che il consigliere Gianluca De Dominicis ha provveduto ad inviare via mail ai colleghi consiglieri la mozione di sfiducia invitandoli a firmarla.

ADimensione Font+- Stampa

Il Movimento 5 Stelle invia la mozione di sfiducia a tutti i consiglieri: “se firmiamo tutti entro lunedì evitiamo il Commissario per un anno”. Con una nota i cinquestelle spiegano che il consigliere Gianluca De Dominicis ha provveduto ad inviare via mail ai colleghi consiglieri la mozione di sfiducia invitandoli a firmarla.

“Da questo momento – scrive De Dominicis – il documento è quindi a disposizione di coloro che vorranno appoggiarlo; avvisiamo inoltre che saremo presenti lunedì tutto il giorno a Palazzo dei Priori per raccogliere le firme e avere l’opportunità di presentarlo prima della chiusura dell’ufficio del protocollo generale.

Presentando la mozione entro lunedi sarebbe tecnicamente fattibile la convocazione del consiglio comunale entro tempi sufficienti, in caso di approvazione della sfiducia, a impedire il commissariamento del comune per un anno.

Sappiamo che la celerità non è caratteristica molto presente in questa città né tantomeno nella nostra politica, ma auspichiamo che i consiglieri rendendosi conto della situazione in cui versa il comune compiano uno sforzo e si affrettino a firmare. Viterbo aspetta!”