Varchi Ztl del Corso non a norma, il prefetto chiede all’amministrazione Arena di disattivarli

Varchi Ztl del Corso non a norma, il prefetto chiede all’amministrazione Arena di disattivarli

Homepage - VITERBO - Nei mesi scorsi, la polizia stradale ha effettuato i sopralluoghi nel centro storico per verificare la segnaletica posta ai varchi di accesso della Ztl.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Il prefetto Bruno scrive una lettera indirizzata lettera al sindaco Giovanni Arena, al segretario generale, all’assessore alla polizia locale e al comandante dei vigili urbani in cui chiede la disattivazione dei varchi di Corso Italia e via Roma.

Da verifiche fatte effettuare alla polizia stradale, sulla segnaletica in oggetto, è emerso che i varchi di accesso della Ztl di Corso Italia (lato piazza Verdi) e via Roma (lato Piazza del Comune) sono risultati non corrispondenti alla normativa vigente di cui alle linee guida diffuse dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in materia di “regolamentazione della circolazione stradale e segnaletica nelle zone a traffico limitato. Per questo motivo, è necessaria la disattivazione dei varchi di cui trattasi, nelle more di una corretta installazione, al fine di evitare il perpetrarsi di contenziosi”.

 Così si legge nella nota del prefetto.

Il sopralluogo per verificare la segnaletica posta ai varchi di accesso della Ztl è stato effettuato dagli agenti della polizia stradale.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune