Un grandissimo Focarone ha illuminato la notte di Bagnaia. In migliaia a ballare con Brusco

Un grandissimo Focarone ha illuminato la notte di Bagnaia. In migliaia a ballare con Brusco

Homepage - BAGNAIA - Un grandissimo Focarone ha illuminato Bagnaia. Alle 18,30, come da tradizione l'accensione con le autorità. Poi la festa di tutti, fino a tarda notte. Chiusa all'alba dai "focaroli" riuniti intorno alla cenere che prima era una catasta. 

ADimensione Font+- Stampa

BAGNAIA – Un grandissimo Focarone ha illuminato Bagnaia. Alle 18,30, come da tradizione l’accensione con le autorità. Poi la festa di tutti, fino a tarda notte. Chiusa all’alba dai “focaroli” riuniti intorno alla cenere che prima era una catasta. 

Un’edizione, questa del 2024, con la guida del Comitato la determinata Giorgia Serafini. Migliaia le persone che hanno voluto esserci, in diversi momenti della serata. Una presenza complessiva sicuramente al di sopra delle 10mila presenze. Altissimo il momento dell’accensione, fuori misura l’esibizione di Brusco. 

A rappresentare il sindaco Chiara Frontini, non presente per un problema famigliare, il vicesindaco Alfonso Antoniozzi. Presenti anche gli assessori Elena Angiani e Katia Scardozzi, il presidente del consiglio Marco Ciorba, diversi consiglieri di maggioranza e di opposizione tra cui Laura Allegrini e Antonella Sberna. 

Don Vittore ha benedetto il fuoco e ha portato i saluti del vescovo Francesco Orazio Piazza, assente perché questa è la sua settimana degli esercizi spirituali. “Un pezzo della storia, della tradizione del nostro territorio, che non deve andare mai perduto”. Queste le parole del vicesindaco Antoniozzi all’inizio dei festeggiamenti. 

Foto Fisioterapy Center

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune