‘L’anno della morte di Kurt’, in un percorso di scambi tra Viterbo e Siena

‘L’anno della morte di Kurt’, in un percorso di scambi tra Viterbo e Siena

Homepage - VITERBO - L’evento, a ingresso libero, è organizzato dall’associazione Itinerart-Cultura, impegnata nella promozione della lettura e del patrimonio culturale. Il libro rappresenta un ponte tra presente e passato, tra il quotidiano e i mitici anni '90, quando la morte del celebre cantante dei Nirvana Kurt Cobain, avvenuta nel 1994, segnò un’intera generazione degli adolescenti dell’epoca.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Sabato 17 novembre alle ore 16.30 in via Sant’Egidio numero 11, si terrà la presentazione del romanzo di Silvia Roncucci ‘L’anno della morte di Kurt’.

L’evento, a ingresso libero, è organizzato dall’associazione Itinerart-Cultura, impegnata nella promozione della lettura e del patrimonio culturale. Il libro rappresenta un ponte tra presente e passato, tra il quotidiano e i mitici anni ’90, quando la morte
del celebre cantante dei Nirvana Kurt Cobain, avvenuta nel 1994, segnò un’intera generazione degli adolescenti dell’epoca.

Un libro insolito e per nulla scontato, in cui arte, cronaca, amori e ricordi si fondono. Nel corso dell’incontro interverrà il professor Fiorenzo Mascagna, presidente dell’associazione. Valentina Berneschi, storico dell’arte, presenterà l’autrice Silvia Roncucci. Silvia Roncucci, nata a Siena nel 1979, è autrice di saggi, articoli storico-artistici, racconti, romanzi, guide per ragazzi, scritti umoristici che le sono valsi diversi premi a livello nazionale.

Nel 2013 ha pubblicato il romanzo “Non tutto è da buttare”, premiato proprio a Viterbo nel 2016. Ė tra i fondatori del Gruppo Scrittori Senesi. L’incontro costituisce occasione di dialogo tra due città, Viterbo e Siena, entrambe caratterizzate da un prestigioso passato e da un prezioso patrimonio artistico.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune