Così non va!  Bisogna far rispettare le distanze!

Così non va! Bisogna far rispettare le distanze!

Homepage - VITERBO – Abbiamo fatto un giro nei supermercati di Viterbo per vedere se le distanze imposte dalla normativa anti-coronavirus fosse rispettata.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Abbiamo fatto un giro nei supermercati di Viterbo per vedere se le distanze imposte dalla normativa anti-coronavirus fosse rispettata.

Purtroppo dobbiamo constatare che nei supermercati, a parte dotare le cassiere di guanti in lattice, non è stato preso alcun provvedimento. Nessun accesso limitato per piccoli gruppi. Nessuno che faccia rispettare la distanza minima di sicurezza.

Tutto è affidato al buonsenso degli utenti che cercano, alla meno peggio, di mettersi in fila ordinatamente alle casse. Ma il buonsenso da solo non basta. Servono le regole.

Bisogna che i supermercati e la gdo, la grande distribuzione organizzata,  si dotino di un disciplinare di comportamento per gli utenti al fine di minimizzare al massimo il rischio di contagio.

Va bene i supermercati  aperti (ci mancherebbe!) ma all’ interno serve grande disciplina e rispetto delle regole. È fondamentale che le direzioni dei supermercati si organizzino in questa direzione.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune