Caso Manca. Abbattere il labirinto del silenzio e dire tutta la verità

Caso Manca. Abbattere il labirinto del silenzio e dire tutta la verità

L'Eretico - Sono passati quindici anni dalla barbara uccisione del medico viterbese e non si è giunti alla verità su cosa sia realmente accaduto e perché Attilio Manca sia stato assassinato.

ADimensione Font+- Stampa

L’ Eretico lancia un appello a tutte le realtà istituzionali che si sono occupate e si occupano tutt’ora del “caso Manca”, giovane medico viterbese barbaramente assassinato.

Vogliamo farlo riprendendo le parole della mamma di Attilio, Angelina: “A chi mi ha confidato di conoscere dettagli importanti sulla morte di Attilio e poi non li ha riferiti ai magistrati chiedo solo di ripensarci. Glielo domando come una madre consapevole di non avere più tanto tempo. Ma se anche noi non ci saremo non importa. Non è mai troppo tardi per far emergere la verità. Quello che conta è restituire giustizia ad Attilio”.

Per questo è importante abbattere il labirinto del silenzio. Chi deve parlare parli, e dica tutta la verità. Chi ha il potere di agire, agisca. Perché un paese che non si preoccupa di restituire dignità alla memoria di un giusto non è un paese di cui andare fieri.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune