Case di cura del capoluogo Covid free. Nessun caso a Villa Rosa, Villa Immacolata e Villa Buon Respiro

Case di cura del capoluogo Covid free. Nessun caso a Villa Rosa, Villa Immacolata e Villa Buon Respiro

Homepage - VITERBO - Le case di riposo del Viterbese Covid free. Questa seconda ondata non ha interessato le importanti strutture di Villa Rosa, Villa Immacolata e Villa Buon Respiro.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Le case di riposo del Viterbese Covid free. Questa seconda ondata non ha interessato le importanti strutture di Villa Rosa, Villa Immacolata e Villa Buon Respiro.

Il sindaco Giovanni Arena, autorità sanitaria del territorio, ha voluto incontrare i vertici delle tre strutture per un confronto. “Ho incontrato i responsabili delle case di cura della nostra città, la madre superiora suor Maria Giannini, il direttore sanitario Giuseppe Pulvirenti e il direttore amministrativo Nevio Boscariol per Villa Rosa, il direttore generale Michele Bellomo, il direttore sanitario Luca Guerini, il direttore amministrativo Edoardo Bellomo per Villa Immacolata, il direttore sanitario Piergiorgio Guidorzi e il direttore amministrativo Alessandro Polverini per Villa Buon Respiro – così il primo cittadino di Viterbo -.

Un incontro per fare il punto e conoscere la situazione in merito a eventuali contagi da Covid-19 all’interno delle strutture stesse. Non è stato registrato alcun caso positivo. E questo è un dato confortante, oltre a essere un chiaro segnale di grande attenzione dei confronti degli ospiti presenti.

Un’attenzione che spesso porta a dover richiedere sacrifici, per gli stessi ospiti e per i loro familiari. Non sono infatti consentite visite esterne da parte di parenti: in questo delicato periodo possono solo vedersi e parlare attraverso video chiamate.

Rigida e corretta applicazione dei protocolli di sicurezza da parte del personale sanitario e non, che opera all’interno delle tre strutture. Gli stessi direttori mi hanno ringraziato per la sensibilità e la vicinanza mostrate, e questo mi ha fatto molto piacere. Come sindaco e come autorità sanitaria mi sono complimentato per come stanno gestendo questa emergenza. Mi sono preso l’impegno di far loro visita, non appena terminata questa delicata fase emergenziale”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune