Viterbo verso un modello di centro città, la mostra agli Almadiani

Viterbo verso un modello di centro città, la mostra agli Almadiani

Homepage - Da oggi fino al 1 maggio sarà possibile prendere visione di alcuni importanti progetti che interessano la città di Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

Viterbo verso un modello di centro città, al via la mostra alla ex chiesa Almadiani con i lavori del masterplan per la città storica, quelli del workshop dello scorso autunno e del concorso di idee Le Piazze fanno… Centro.

A comunicarlo è l’assessore all’Urbanistica e al centro storico Raffaela Saraconi. Da oggi fino al 1 maggio sarà possibile prendere visione di alcuni importanti progetti che interessano la città di Viterbo. La mostra è parte integrante del percorso, curato insieme all’Ordine degli Architetti di Viterbo, che condurrà alla Biennale dello Spazio Pubblico, in programma a Roma, dal 25 al 27 maggio.

Previsti una serie di eventi che si susseguiranno durante il periodo della mostra. Il 21 aprile alle 17,30 ci sarà la presentazione del catalogo dei lavori per poi procedere con la premiazione dei vincitori del concorso. Il 25 aprile alle 16, in collaborazione con l’assessorato al Turismo, è prevista una passeggiata nella città storica con Fulvio Ricci. Il 28 aprile alle 15 è in programma la visita guidata alla mostra e alle 16 il terzo incontro pubblico, dal titolo ”Uso e riuso del patrimonio edilizio e spaziale del centro storico”.

Quest’ultimo appuntamento è stato preceduto dall’incontro dello scorso 24 febbraio alla Camera di Commercio sul tema dei servizi, del commercio e della ricettività nel centro storico, e da quello del 24 marzo a Palazzo Brugiotti, su come progettare lo spazio pubblico. La mostra sarà aperta dalle 10 alle 19,30

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune