Viterbo di nuovo protagonista su Rai Uno. Papi e Macchina di Santa Rosa raccontati da ‘Paese che vai’

Viterbo di nuovo protagonista su Rai Uno. Papi e Macchina di Santa Rosa raccontati da ‘Paese che vai’

Homepage - Durante i giorni delle riprese, a metà dicembre, il conduttore Leonardi e il regista Magini hanno visitato anche Palazzo dei Priori e incontrato il sindaco Leonardo Michelini e lo stesso assessore al turismo Barelli.

ADimensione Font+- Stampa

Le telecamere di ‘Paese che vai’ fanno visita al capoluogo della Tuscia, Viterbo di nuovo protagonista su Rai Uno.

La puntata andrà in onda sabato 28 gennaio alle 11,30, condotto da Livio Leonardi, per la regia di Diego Magini e Giulio Reale. Un programma televisivo che racconta il patrimonio culturale, artistico e archeologico del territorio nazionale. L’Italia può essere certamente considerata un grande “museo diffuso” da divulgare e promuovere, questo lo spirito di Paesi che vai.

“I papi saranno il fulcro attorno al quale si articolerà la puntata dedicata a Viterbo – ha sottolineato l’assessore al Turismo Giacomo Barelli -. Non mancheranno riferimenti alle eccellenze culturali, artistiche ed enogastronomiche. Sarà dato risalto al nostro patrimonio naturale e anche a quello immateriale, come il Trasporto della Macchina di Santa Rosa. Il programma, è bene ricordarlo – ha concluso l’assessore Barelli – viene trasmesso anche su Rai Italia, canale distribuito da RaiCom a livello mondiale. Il mio ringraziamento va alla produzione del programma per aver scelto la nostra città e il nostro territorio. Un ringraziamento vorrei farlo anche al Comando provinciale di Viterbo dei Vigili del Fuoco per il supporto che hanno garantito alla troupe in occasione delle riprese sulla torre civica”.

Durante i giorni delle riprese, a metà dicembre, il conduttore Leonardi e il regista Magini hanno visitato anche Palazzo dei Priori e incontrato il sindaco Leonardo Michelini e lo stesso assessore al turismo Barelli.

rai 01

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune