Viterbo è una città mediocre? Per l’80% di voi la risposta è Sì

Viterbo è una città mediocre? Per l’80% di voi la risposta è Sì

Dati alla mano, Viterbo ne esce con le ossa rotte. Abbiamo sperimentato il nuovo strumento di Facebook per sapere cosa ne pensate ed ecco cosa ne è uscito.

ADimensione Font+- Stampa

Qualità della vita: secondo i lettori della nostra pagina Facebook ha ragione Italia Oggi e Viterbo è una città mediocre. Il sondaggio, che precisiamo subito che non ha alcun valore statistico essendo fatto su un campione casuale, ovvero quello dei lettori della nostra pagina, metteva di fronte ad una scelta chiara. Viterbo è una città mediocre o non lo è?

Vi abbiamo già raccontato i dati di Italia Oggi, secondo cui Viterbo è 64esima nella classifica dei Capoluoghi italiani per Qualità della Vita. I dati peggiori sono sul Sistema della Salute con un dato ultranegativo del 99° posto e sul Disagio sociale che piazzano Viterbo all’81° posto. Male anche il lavoro con il 73° posto.

Dati alla mano, Viterbo ne esce con le ossa rotte. Abbiamo sperimentato il nuovo strumento di Facebook ed ecco cosa ne è uscito.

Ne sono usciti anche alcuni commenti interessanti. C’è Stefano secondo cui il problema non è la città, ma i cittadini. Stessa cosa la pensa Andrea. Secondo Gabriele Viterbo è una città piena di ultra benestanti, derivanti da troppi “posti di lavoro garantiti dallo Stato” che genera una popolazione “ultra-benestante che se ne sbatte di dover usufruire di servizi pubblici da terzo mondo”. Secondo Serena, la città è peggiorata tantissimo.