Un piccolo Bambi salvato da veterinai viterbesi (il video)

Un piccolo Bambi salvato da veterinai viterbesi (il video)

Homepage - Un cucciolo di capriolo trovato nei campi durante il taglio dell'erba. Questa è la storia di Bambi, accudito da circa un mese dai veterinari della Clinica Veterinaria della Tuscia. Le sue foto e video stanno conquistando tanti commenti e like e sono una bellezza straordinaria.

ADimensione Font+- Stampa

Un cucciolo di capriolo trovato nei campi durante il taglio dell’erba. Questa è la storia di Bambi, accudito da circa un mese dai veterinari della Clinica Veterinaria della Tuscia. Le sue foto e video stanno conquistando tanti commenti e like e sono una bellezza straordinaria.

Bambi ha iniziato da poco a nutrirsi anche di erba e si sta allenando alla corsa. Presto sarà portato in un’area protetta dove potrà disabituarsi al contatto umano e avviarsi a una convivenza con altri piccoli caprioli, per poi essere liberato nella zona di ripopolamento di Monte Rufeno.

La clinica raccomanda a tutti di non prendere mai i piccoli perché una volta toccati dagli uomini la madre non li prende più. Se dovesse esserci la necessità di metterli in un luogo sicuro è bene spostarli il meno possibile e maneggiandoli con erba sulle mani in modo da non lasciare odori di persona sui piccoli.
 

 

https://www.facebook.com/clinicaveterinariatuscia/videos/1353822224714120/

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune