Un Giudizio Universale in olio su tela di 100mq sarà realizzato all’ex Tribunale

Un Giudizio Universale in olio su tela di 100mq sarà realizzato all’ex Tribunale

Homepage - La proposta del prof. Marco Zappa è stata accolta positivamente dal Comune di Viterbo la cui amministrazione ha deciso di concedere l’accesso agli spazi proprio per mettere a disposizione dell’artista dell’area.

ADimensione Font+- Stampa

All’ex Tribunale sarà realizzato un olio su tela di 100 metri quadrati con il Giudizio Universale. Sarà il prof. Marco Zappa a realizzare l’imponente opera in piazza Fontana Grande: impiegherà due anni. La collocazione dell’opera, ideata nell’ambito di Egidio 17, è prevista nella parte absidale dell’ex chiesa di San Giuseppe e Santa Teresa.

La proposta del prof. Marco Zappa è stata accolta positivamente dal Comune di Viterbo la cui amministrazione ha deciso di concedere l’accesso agli spazi proprio per mettere a disposizione dell’artista l’area.

“La realizzazione di detta tela – scrive il Comune – vista la levatura artistica del proponente, può essere l’occasione per offrire alle scuole del territorio, per finalità didattiche e formative, ed a tutti i cittadini interessati l’esperienza diretta dell’attività pittorica, che sarebbe assicurata attraverso l’adeguata pubblicizzazione dei giorni e degli orari in cui sarà possibile visitare il cantiere”.

L’opera non costerà nulla al Comune di Viterbo.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune