Un equipaggio viterbese alla Mille Miglia 2017

Un equipaggio viterbese alla Mille Miglia 2017

Franco Indaco e Simone Massarelli parteciperanno alla 90esima edizione della corsa per auto d'epoca.

ADimensione Font+- Stampa

Un equipaggio viterbese alla Mille miglia. Si tratta di Franco Indaco e Simone Massarelli, che a bordo di una Lancia Aurelia b20 Gt 2500 del 1953 prenderanno parte alla 90esima edizione della storica competizione.

Una manifestazione, quella della Mille Miglia, che fu di Alberto Ascari e di Tazio Nuvolari, ma anche di quel Piero Taruffi a cui nella città di Bagnoregio è dedicato un museo, e che come di consueto in una delle sue tappe attraverserà la Tuscia.

Dopo la partecipazione all’edizione 2016 in cui è stato accompagnato da Massimo Saggini, l’architetto Franco Indaco torna ad attraversare l’Italia, questa volta assieme a Simone Massarelli.
Saranno loro dunque i portacolori della Tuscia, che da giovedì 18 a domenica 21 maggio attraverseranno più di 200 comuni, sette regioni italiane e la Repubblica di San Marino.

Il tutto all’interno di un convoglio che comprende 440 vetture in rappresentanza di 36 nazioni e 5 continenti. Per quanto riguarda il passaggio nella Tuscia e nei centri storici di Ronciglione e Viterbo, è previsto per la mattinata di sabato 20 maggio all’interno della tappa Roma – Parma.

Natale Viterbo