Ufficiale: Maurizio Tofani è assessore all’ambiente

Ufficiale: Maurizio Tofani è assessore all’ambiente

Homepage - L'ex capogruppo di Oltre Le Mura è stato nominato assessore e nel pomeriggio di oggi ha firmato le deleghe concessegli dal sindaco.

ADimensione Font+- Stampa

Ambiente, Igiene urbana e Protezione civile sono le deleghe del nuovo assessore Maurizio Tofani. L’ex capogruppo di Oltre Le Mura è stato nominato assessore e nel pomeriggio di oggi ha firmato le deleghe concessegli dal sindaco. Come annunciato, di fatto, prenderà il posto di Andrea Vannini, non più assessore da dicembre, e raccoglierà le deleghe all’ambiente, igiene urbana, illuminazione pubblica, servizi cimiteriali, protezione civile e impianti tecnologici.

Una vittoria per i civici che così portano a casa il terzo assessore (dopo Giacomo Barelli e Raffaella Saraconi), oltre alla presidenza del Consiglio di Marco Ciorba. In pratica la quarta carica con otto consiglieri all’attivo, una “poltrona” ogni due. Una vittoria politica sul Partito Democratico che aveva per quasi un anno osteggiato la sua nomina perché protagonista di vecchie amministrazioni di centrodestra.

Maurizio Tofani lascia così il ruolo da consigliere che verrà raccolto da Claudio Mecozzi, il primo dei non eletti di Oltre Le Mura.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune