Trekking urbano tra i vicoli della Città dei Papi

Trekking urbano tra i vicoli della Città dei Papi

Homepage - Godersi le bellezze di Viterbo a piedi e con il naso all’insù, è ancora più facile. Domenica 3 dicembre, l’Associazione 33terk organizza un tour di trekking urbano per le vie più belle del nostro centro medievale per assaporare al meglio l’atmosfera natalizia che pervade quelle strade in questo periodo.

ADimensione Font+- Stampa

Godersi le bellezze di Viterbo a piedi e con il naso all’insù, è ancora più facile. Domenica 3 dicembre, l’Associazione 33terk organizza un tour di trekking urbano per le vie più belle del nostro centro medievale per assaporare al meglio l’atmosfera natalizia che pervade quelle strade in questo periodo.

Verrà percorso il tratto della Via Francigena che attraversa la città da Porta Fiorentina e Porta Romana: i pellegrini che arrivavano da Montefiascone poteva sostare all’interno delle mura nei punti di accoglienza, prima di riprendere il cammino verso Roma.

Verranno visitati i luoghi religiosi più importanti della città, Palazzo Papale e la Cattedrale di San Lorenzo che hanno ospitato, tra le loro mura, dal 1257 al 1281, 9 Papi.

Verrà costeggiata l’antica cinta muraria e attraversata la città piazza per piazza per godere la bellezza delle sue fontane, del quartiere di San Pellegrino scoprendo gli angoli più nascosti. La camminata, lunga una decina di chilometri, terminerà con le letture di Annio da Viterbo e di Egidio da Viterbo declamate dal Prof. Jacopo Rubini
che ha curato tre libri delle due personalità culturali della città. Al termine della giornata è in programma una degustazione dell’olio del Frantoio Battaglini di Bolsena.

E’ gradita la prenotazione entro sabato 2 Dicembre alle ore 16 scrivendo una mail a hello@33trek.it.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune