Torna la Magia del Natale dell’associazione Ri.Ma.

Torna la Magia del Natale dell’associazione Ri.Ma.

Domenica 13 un pomeriggio tutto dedicato all'atmosfera natalizia con concerti itineranti, spettacoli e magia.

ADimensione Font+- Stampa

Una seconda edizione per l’iniziativa la Magia e la poesia del Natale, organizzata dall’associazione Ri.Ma proprio a ridosso delle festività. La nuova tornata di eventi è stata presentata questa mattina in Comune, con l’intervento degli assessori Delli Iaconi e Barelli, in rappresentanza della Giunta. L’evento della Ri.Ma. andrà in scena la prossima domenica, dalle 15.30 alle 20, e sarà dedicato a giovani e meno che sentono in loro la magica atmosfera del Natale.

Tre gli eventi principali durante la manifestazione. Si parte con quello iniziale e più spettacolare delle 15.30: il concerto itinerante de “I canti di Natale”, con i clarinettisti della scuola Egidi diretti da Giovanni Mentuccia. Lo spettacolo partirà da piazza del Teatro, per poi proseguire lungo le strade del centro storico illuminato a festa fino a piazza del Comune.

Alle 16, invece, la sala Gatti ospiterà “L’anatroccolo stonato”, una fiaba di Natale per i più piccoli, mentre a seguire nella stessa location si terranno i concerti di pianoforte, chitarra e clarinetto, oltre alla lettura delle poesie dei bambini della quinta D della scuola elementare dell’Ellera.

L’ultimo evento della manifestazione, infine, si terrà al centro terza età del Murialdo, dove le poesie di Grazia Placidi e Rosaria Marinetti, si alterneranno allo spettacolo del balletto proposto dall’asd Tersicone danza e la magia del Mago Maxim.

 

“Per noi le emozioni del Natale sono importanti. Abbiamo coinvolto le scuole e hanno risposto con entusiasmo, lo stesso è stato per il centro anziani. Lo scorso anno abbiamo realizzato palle di Natale per decorare l’albero, stavolta ci siamo dedicate ad addobbi in gesso profumato. Chi verrà, potrà averne”. Ha spiegato Ines Corinti dell’associazione Ri. Ma.