Scuole nella Tuscia, si amplia l’offerta formativa

Scuole nella Tuscia, si amplia l’offerta formativa

Homepage - Si amplia l’offerta formativa nelle scuola della Tuscia per l’anno scolastico 2018/2019. Da settembre saranno infatti attivati nuovi corsi di studio e torneranno ad aprirsi le porte di una scuola fino a oggi chiusa.

ADimensione Font+- Stampa

Si amplia l’offerta formativa nelle scuola della Tuscia per l’anno scolastico 2018/2019. Da settembre saranno infatti attivati nuovi corsi di studio e torneranno ad aprirsi le porte di una scuola fino a oggi chiusa.

Una crescita culturale che arriva nel Viterbese a seguito del via libera al piano di dimensionamento scolastico approvato dalla Regione Lazio su proposta del vicepresidente con delega alla scuola: “Si chiude un quinquennio in cui abbiamo lavorato all’incremento dell’offerta formativa nella nostra regione. Le decisioni sono sempre state prese attraverso un confronto continuo e costruttivo con enti locali, Ufficio Scolastico Regionale, istituzioni scolastiche, sindacati, studenti e famiglie – ha dichiarato il vicepresidente, Massimiliano Smeriglio, che ha aggiunto “in
particolare abbiamo tenuto conto delle vocazioni dei territori, lavorando alla valorizzazione delle specificità”.
assimiliano Smeriglio.

L’ampliamento riguarderà nel dettaglio: l’Istituto tecnico Leonardo da Vinci di Viterbo nel quale verrà attivato il corso in chimica materiali e biotecnologie – articolazione biotecnologie sanitarie; l’istituto professionale Colasanti, a Civita Castellana, dove partirà il percorso di II livello (ex corsi serali); il Liceo scientifico – Istituto Omnicomprensivo Leonardo Da Vinci ad Acquapendente prenderà il via il corso in scienze applicate.

Il piano dimensionamento regionale 2018/2019 prevede infine la riapertura del plesso di scuola secondaria di primo grado di Monte Romano che verrà aggregata all’istituto comprensivo statale Piazza Marconi di Vetralla.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune