Sciopero di 4 ore per i lavoratori Cotral

Sciopero di 4 ore per i lavoratori Cotral

Homepage - Lavoratori Cotral in sciopero per 4 ore martedì 10 novembre

ADimensione Font+- Stampa

“Cotral informa che l’organizzazione sindacale Sul Ct (Sindacato unitario lavoratori) ha proclamato uno sciopero di 4 ore per il martedì 10 novembre con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 12.30 alle 16.30”. E’ il comunicato diffuso dalla stessa azienda di trasporti del Lazio, che informa i suoi clienti dello sciopero dei dipendenti del 10 novembre.

Uno sciopero che arriva in una situazione piuttosto particolare per l’azienda: da una parte la trattativa con Atac e Trenitalia per il biglietto unico integrato, dall’altra il fiume di proteste dei pendolari viterbesi per i disservizi che nell’ultimo mese hanno visto colpire le tratte locali. Bus stracolmi, mezzi difettosi, autobus che hanno preso fuoco e così dicendo.

L’azienda non informa sui motivi dello sciopero, quindi non è dato sapere se la sigla sindacale stia raccogliendo le lamentele dei pendolari e creando un altro muro per fare in modo che la Cotral risolva preso il problema. Sì, perché i disagi affliggono anche gli autisti, che con bus stracarichi non possono prendersi in autonomia la responsabilità di continuare il viaggio e sono quindi costretti a fermarsi, fino a che non sopraggiunge un altro mezzo.

“L’azienda provvederà ad avvisare la clientela. Il servizio di trasporto extraurbano regionale potrà subire disfunzioni e/o soppressioni. Le fasce di garanzia saranno rispettate”. E’ l’unica informazione fornita dalla Cotral, che comunque garantirà quelle fasce orarie per andare o tornare dai luoghi di lavoro o di studio.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune