Provinciali, è sfida Nocchi-Equitani. Oggi l’Udc incontra quest’ultimo per formalizzare il sostegno

Provinciali, è sfida Nocchi-Equitani. Oggi l’Udc incontra quest’ultimo per formalizzare il sostegno

C'è tempo fino a mezzogiorno del 28 agosto per la consegna delle liste ma i giochi sono fatti. Il Pd ha trovato la sua compattezza su Nocchi che troverà quindi l'appoggio della lista dem e di quella di Moderati e Riformisti. Il centrodestra punta su Equitani, che sarà sostenuto anche da una lista a cui hanno lavorato in queste settimane amministratori civici.

ADimensione Font+- Stampa

Provincia di Viterbo, per il titolo di presidente se la vedranno con il voto ponderato il giovane sindaco di Capranica Pietro Nocchi e il primo cittadino di Bolsena Paolo Equitani.

C’è tempo fino a mezzogiorno del 28 agosto per la consegna delle liste ma i giochi sono fatti. Il Pd ha trovato la sua compattezza su Nocchi che troverà quindi l’appoggio della lista dem e di quella di Moderati e Riformisti. Il centrodestra punta su Equitani, che sarà sostenuto anche da una lista a cui hanno lavorato in queste settimane amministratori civici.

L’elezione è di secondo livello, quindi saranno chiamati a votare il prossimo 17 settembre sindaci e consiglieri dei sessanta comuni della provincia. Ognuno con un peso specifico diverso, proporzionale alla grandezza del comune rappresentato. E’ previsto per oggi un incontro dell’Udc con Paolo Equitani, per definire il proprio sostegno al candidato.

La partita è più aperta di quella di due anni fa, che vide Mauro Mazzola in vantaggio importante sullo sfidante Fabio Bartolacci. Il Partito Democratico ha perso pezzi importanti alle ultime amministrative: su tutti Tarquinia. Anche la situazione viterbese è mutata, con fuoriuscite importanti dall’amministrazione Michelini: vedi zona Viva Viterbo.

Tutta l’area civica, i Mo.Ri e i non allineati possono avere un peso determinante. Con alcuni comuni, anche importanti, che non è ancora chiaro da che parte della bilancia faranno gravare i propri pesi. 

Banner
Banner
Banner