Piazza dei Caduti si rifà il look, aggiunti 13 nuovi punti luce. Importanti anche per la sicurezza

Piazza dei Caduti si rifà il look, aggiunti 13 nuovi punti luce. Importanti anche per la sicurezza

Pubblica illuminazione, 13 nuovi punti luce in piazza dei Caduti. Sono tredici i nuovi punti luce in funzione da ieri sera nell'area compresa tra piazza dei Caduti e la parte iniziale del percorso pedonale di piazza Martiri d'Ungheria.

ADimensione Font+- Stampa

Pubblica illuminazione, 13 nuovi punti luce in piazza dei Caduti. Sono tredici i nuovi punti luce in funzione da ieri sera nell’area compresa tra piazza dei Caduti e la parte iniziale del percorso pedonale di piazza Martiri d’Ungheria.

In occasione dell’accensione erano presenti il sindaco Leonardo Michelini e l’assessore all’illuminazione pubblica Maurizio Tofani, insieme ai responsabili della ditta Gemmo. “Nessun costo aggiuntivo per il Comune di Viterbo – ha precisato l’assessore di Palazzo dei Priori –: i nuovi punti luce, tutti a led, rientrano nel bando dell’efficientamento della pubblica illuminazione. A breve si provvederà anche all’illuminazione della fontana monumento al paracadutista d’Italia, mentre lo scorso dicembre è partita quella di Prato Giardino. Proprio ieri pomeriggio – ha aggiunto l’assessore Tofani – abbiamo inoltre ipotizzato, con la ditta Gemmo, il potenziamento dell’illuminazione su via Marconi”.

“Alcuni angoli erano poco illuminati – ha sottolineato il sindaco Michelini –: era necessario intervenire in questa zona con nuovi punti luce, anche e soprattutto per una maggiore sicurezza di chi ci abita, di chi ci lavora e di chi cammina a piedi”. Sul posto anche l’assessore al Turismo Giacomo Barelli.

Banner
Banner
Banner