Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Consiliatura Arena, ecco la composizione delle commissioni

Consiliatura Arena, ecco la composizione delle commissioni

La consiliatura guidata dal sindaco Giovanni Arena prende forma. Decisa la composizione delle commissioni, che quindi potranno entrare nel pieno della loro attività. A breve si provvederà alla nomina dei presidenti. Il criterio da utilizzare sarà l'individuazione di figure di partito diverso a quello dell'assessore di riferimento della commissione. 

ADimensione Font+- Stampa

La consiliatura guidata dal sindaco Giovanni Arena prende forma. Decisa la composizione delle commissioni, che quindi potranno entrare nel pieno della loro attività. A breve si provvederà alla nomina dei presidenti. Il criterio da utilizzare sarà l’individuazione di figure di partito diverso a quello dell’assessore di riferimento della commissione. 

 

Prima commissione (Affari amministrativi generali, Uffici comunali, Personale e Decentramento)

Per la maggioranza: Paola Bugiotti e Matteo Achilli (Forza Italia), Valter Rinaldo Merli e Stefano Scardozzi (Lega), Sergio Insogna (FondAzione), Elisa Cepparotti e Luigi Buzzi (Fratelli d’Italia). Per l’opposizione: Letizia Chiatti (Viterbo 2020), Martina Minchella (Pd), Lina Delle Monache (Impegno comune), Massimo Erbetti (M5s).

Seconda commissione (Bilancio, Sviluppo economico, Patrimonio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Commercio e Turismo)

Per la maggioranza: Isabella Lotti e Fabrizio Purchiaroni (Fi), Ludovica Salcini e Stefano Caporossi (Lega), Sergio Insogna (FondAzione), Vittorio Galati e Gianluca Grancini (FdI). Per la minoranza: Patrizia Notaristefano (Viterbo 2020), Alvaro Ricci (Pd), Patrizia Frittelli (Viterbo dei cittadini) e Massimo Erbetti (M5s).

Terza commissione (Assetto e utilizzazione del territorio, Urbanistica, Lavori pubblici, Servizi tecnologici, Viabilità e traffico).

Per la maggioranza: Paolo Muroni e Fabrizio Purchiaroni (Fi), Ombretta Perlorca e Antonio Scardozzi (Lega), Sergio Insogna (FondAzione), Elisa Cepparotti e Andrea Micci (FdI). Per l’opposizione: Alvaro Ricci (Pd), Francesco Serra (Viterbo dei cittadini), Lina Delle Monache (Impegno comune), Patrizia Notaristefano (Viterbo 2020).

Quarta commissione (Servizi sanitari, sociali e culturali, Pubblica istruzione, Sport, Turismo e Spettacolo).

Per la maggioranza: Matteo Achilli e Paola Bugiotti (Fi), Ombretta Perlorca e Stefano Caporossi (Lega), Andrea Micci e Vittorio Galati (FdI), Sergio Insogna (FondAzione). Per la minoranza: Alfonso Antoniozzi (Viterbo 2020), Martina Minchella (Pd), Lina Delle Monache (Impegno comune) e Giacomo Barelli (Viva Viterbo).

Quinta commissione (Andamento della gestione ed evoluzione delle società comunali partecipate).

Per la maggioranza: Paola Bugiotti(Fi), Paolo Bianchini (FdI), Valter Rinaldo Merli (Lega). Per l’opposizione: Letizia Chiatti (Viterbo 2020) e Martina Minchella (Pd).

Per i presidenti di commissione bisognerà attendere ma, come ipotizzato precedentemente da Viterbo News 24, sembra che il criterio adottato sarà quello dell’esclusione: il presidente sarà espresso dalla forza politica che non ha un assessore negli ambiti di competenza della commissione.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031