Consiliatura Arena, ecco la composizione delle commissioni

Consiliatura Arena, ecco la composizione delle commissioni

Homepage - La consiliatura guidata dal sindaco Giovanni Arena prende forma. Decisa la composizione delle commissioni, che quindi potranno entrare nel pieno della loro attività. A breve si provvederà alla nomina dei presidenti. Il criterio da utilizzare sarà l'individuazione di figure di partito diverso a quello dell'assessore di riferimento della commissione. 

ADimensione Font+- Stampa

La consiliatura guidata dal sindaco Giovanni Arena prende forma. Decisa la composizione delle commissioni, che quindi potranno entrare nel pieno della loro attività. A breve si provvederà alla nomina dei presidenti. Il criterio da utilizzare sarà l’individuazione di figure di partito diverso a quello dell’assessore di riferimento della commissione. 

 

Prima commissione (Affari amministrativi generali, Uffici comunali, Personale e Decentramento)

Per la maggioranza: Paola Bugiotti e Matteo Achilli (Forza Italia), Valter Rinaldo Merli e Stefano Scardozzi (Lega), Sergio Insogna (FondAzione), Elisa Cepparotti e Luigi Buzzi (Fratelli d’Italia). Per l’opposizione: Letizia Chiatti (Viterbo 2020), Martina Minchella (Pd), Lina Delle Monache (Impegno comune), Massimo Erbetti (M5s).

Seconda commissione (Bilancio, Sviluppo economico, Patrimonio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Commercio e Turismo)

Per la maggioranza: Isabella Lotti e Fabrizio Purchiaroni (Fi), Ludovica Salcini e Stefano Caporossi (Lega), Sergio Insogna (FondAzione), Vittorio Galati e Gianluca Grancini (FdI). Per la minoranza: Patrizia Notaristefano (Viterbo 2020), Alvaro Ricci (Pd), Patrizia Frittelli (Viterbo dei cittadini) e Massimo Erbetti (M5s).

Terza commissione (Assetto e utilizzazione del territorio, Urbanistica, Lavori pubblici, Servizi tecnologici, Viabilità e traffico).

Per la maggioranza: Paolo Muroni e Fabrizio Purchiaroni (Fi), Ombretta Perlorca e Antonio Scardozzi (Lega), Sergio Insogna (FondAzione), Elisa Cepparotti e Andrea Micci (FdI). Per l’opposizione: Alvaro Ricci (Pd), Francesco Serra (Viterbo dei cittadini), Lina Delle Monache (Impegno comune), Patrizia Notaristefano (Viterbo 2020).

Quarta commissione (Servizi sanitari, sociali e culturali, Pubblica istruzione, Sport, Turismo e Spettacolo).

Per la maggioranza: Matteo Achilli e Paola Bugiotti (Fi), Ombretta Perlorca e Stefano Caporossi (Lega), Andrea Micci e Vittorio Galati (FdI), Sergio Insogna (FondAzione). Per la minoranza: Alfonso Antoniozzi (Viterbo 2020), Martina Minchella (Pd), Lina Delle Monache (Impegno comune) e Giacomo Barelli (Viva Viterbo).

Quinta commissione (Andamento della gestione ed evoluzione delle società comunali partecipate).

Per la maggioranza: Paola Bugiotti(Fi), Paolo Bianchini (FdI), Valter Rinaldo Merli (Lega). Per l’opposizione: Letizia Chiatti (Viterbo 2020) e Martina Minchella (Pd).

Per i presidenti di commissione bisognerà attendere ma, come ipotizzato precedentemente da Viterbo News 24, sembra che il criterio adottato sarà quello dell’esclusione: il presidente sarà espresso dalla forza politica che non ha un assessore negli ambiti di competenza della commissione.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune